Da non perdere a Creta

Pin It

Da non perdere a Creta

Creta è l’isola della Greca più estesa e quindi offre una vasta gamma di attrazioni che possono soddisfare le esigenze e le curiosità di tutte le tipologie di turisti, per creare una vacanza a Creta unica e personale.

Identificare Creta soltanto con l’ archeologia di Cnosso e Festo è sbagliato tanto quanto immaginare un’ isola votata al solo divertimento notturno, ai pub e ai ristoranti.

Creta è ricca di spiagge bellissime e tropicali, lagune da sogno e mare limpido, ma anche di gole e sperono di roccia impervi e selvaggi, boschi e natura amena, scogliere e porticcioli caratteristici, pub inglesi e ristoranti tipici, piccole “domatia” e villaggi vacanze.

E’ il paradiso per chi ama il relax e la bellezza romantica, ma anche per i surfisti. A Creta vengono organizzati festival di musica tradizionale e serate sulla spiaggia degne della movida spagnola, ed è meta di cittadini europei di tutte le età.

L’ isola ha visto avvicendarsi le popolazioni micenee, gli imperi classici, il dominio veneziano, l’impero ottomano e la rivoluzione pacifista degli hippi. A poca distanza tra loro è possibile ammirare moschee e chiese ortodosse, rocche fortificate e bagni ottomani, famiglie con bambini e giovani scatenati.

Forse anche per questo motivo Creta è stata location anche di film indimenticabili ed ha acceso la fantasia di artisti provenienti da tutto il mondo. Per qualsiasi motivo si decida di andare a Creta, sia che si scelga una vacanza all’insegna del divertimento o l’immersione nella natura, quest’isola permette di godere di un periodo di vacanza unico e speciale, che difficilmente potrà essere dimenticato.