Noleggio Auto a Creta

Prenota un hotel a Creta

Noleggio Auto a Creta

L’isola di Creta è molto estesa, soprattutto in confronto alle altre piccole isolette greche che punteggiano il mediterraneo. Per visitare Creta e raggiungere le spiagge più belle e i luoghi di interesse archeologico è quindi fondamentale spostarsi in auto. Se si desidera fare piccoli spostamenti non sono da scartare il motorino o il Quod, ma non sono mezzi consigliabili se si ha intenzione di fare un tour di Creta o di soggiornare in località distanti tra loro. E’invece da scartare l’auto per visitare le gole di Samarià: il percorso non è circolare e dalla cima delle gole si raggiunge il mare da cui si prende il traghetto per tornare a Chania.

I prezzi del noleggio delle auto sono nella media, in base alla tipologia. e il costo della benzina è simile all’Italia. Per noleggiare un’ auto o un motorino è necessario avere la patente e un documento valido, nonché la Carta di Credito attiva, che verrà richiesta al momento del ritiro. La guida è europea (si viaggia sul lato destro della strada e il volante è alla sinistra dell’auto) e il codice della strada omologato agli standard europei. Il parco auto dipende da compagnia a compagnia, ma in linea di massima sono disponibili tutti i modelli della varie marche.

Se si decide di utilizzare l’auto per tutta la vacanza o per buona parte del periodo, la prenotazione anticipata dell’auto è altamente consigliabile, sia per evitare di trovarsi con un parco macchine molto limitato, soprattutto in alta stagione, sia per evitare file e ritardi al momento dell’arrivo. Le regole del noleggio sono quelle standard, anche per l’assicurazione.

I distributori di benzina sono frequenti nei luoghi abitati, un po’ meno fuori dalle città e il costo simile all’Italia, ma è importante non trovarsi di notte senza benzina né contanti: non tutti i distributori hanno il self service o accettano la carta!

A seguito il modulo per la prenotazione di un’auto a noleggio a Creta.

Pin It